Vivere nel verde: Rileva parchi e riserve naturali dentro Roma e provincia

L’applicazione Vivere nel verde, ideata dallo sviluppatore Crismatica Consulting S.r.l ci aiuta a rilevare parchi e riserve naturali dentro Roma e provincia, in quanto è stata dichiarata la città più verde in Europa con il 68% del suo territorio, ricoperto da parchi, giardini e pinete.

[app id=578572518]

Con l’applicazione Vivere nel Verde è possibile rilevare tutte le aree verdi vicino la nostra posizione. L’applicazione si basa su un geolocalizzatore il quale, tramite puntatori, individua tutte le aree verdi nelle nostre vicinanze. I puntatori mostrati sulla mappa si differenziano tramite una varietà di colori, che cambiano a seconda della tipologia d’area che andranno a marchiare ( piste ciclabili, parco giochi ,riserve naturali e quant’altro ). L’applicazione si presenta con un’interfaccia semplice, curata ed efficace.

La maggior parte dello schermo viene impegnata dalla mappa nella quale ovviamente potremmo osservare la nostra posizione e tutto ciò che ci circonda; nella parte inferiore possiamo trovare i pulsanti che se selezionati, ci mostreranno sulla mappa ciò che effettivamente riporta il pulsante selezionato. Abbiamo la possibilità di inserire differenti pulsanti, rimuovere o sostituirli semplicemente con altri di nostro interesse. In alto a destra è riportato il pulsante Info, il che se consultato sarà in grado di fornirci tutte le informazioni necessarie del luogo interessato, elencandoci i servizi offerti nella zona, in che comune si trova questa e quanto dista dal punto in cui ci troviamo.

Vivere nel verde è disponibile per iPhone e iPad, ottimizzata per il retina display e compatibile con iOS 5.0 o superiore, ed è ottimizzata per iPhone 5.