Dalle ultime analisi riguardo le vendite di cellulari, provenienti da “Strategy Analytics”, emerge un dato interessante. Il mercato degli smartphone appartiene per il 92% a device basati su iOS o Android.

strategy-analytics-2013-jan-q412

Gli smartphone sono in rapida diffusione, ovunque. In tutto l’anno 2012 sono stati venduti ben 700 milioni di unità in tutto il mondo. Dalle analisi delle vendite, però, che ci sono note grazie ad un rapporto di “Strategy Analytics”, emerge un dato su tutti: il mercato degli smartphone è nelle mani di iOS e Android. Nell’ultimo trimestre del 2012, di tutti i cellulari venduti, il 92% era basato su questi due sistemi operativi.

Per quanto concerne iOS, la crescita delle vendite annuali ammonta al 29%, con 135.8 milioni di iPhone venduti. In totale Apple possiede circa il 20% del mercato mondiale di smartphone, registrando anche in questo caso un incremento rispetto all’anno 2011.

Android, tuttavia, registra il più alto guadagno, essendosi aggiudicata, nel corso del 2012, il 70% del mercato mondiale, lasciando solo il 12% a tutte le altre categorie, incluse BlackBerry, Symbian, Bada e Windows, che sono in netto calo rispetto al 32% dell’anno precedente.

Il rapporto include anche delle stime riguardo il numero di device Android venduti nel 2012, cifra che dovrebbe attestarsi intorno ai 479 milioni. “Strategy Analytics” ritiene che nel mercato degli smartphone ci sia un chiaro bipolarismo. Android e iOS si contendono il primato, ognuno con le proprie armi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone