Le vendite di iPhone e iPad continuano a prosperare tra i consumatori privati. Un nuovo rapporto indica che i dispositivi iOS sono pronti e intenzionati a sfidare Microsoft nel settore enterprise.

Forrester-Apple-2-130207

Il Forrester’s 2013 Mobile Workforce Adoption Trends ha puntato il suo sguardo sulle abitudini di lavoro e le tecnologie desiderate tra i 9.766 lavoratori intervistati. L’analisi di Forrester ha rilevato che il 21% ha dichiarato di utilizzare un tablet durante il lavoro settimanale e  il 48% invece utilizza uno smartphone.

Il futuro di Apple nel settore delle imprese appare più luminoso di quanto si creda. Mentre il 16% degli intervistati attualmente utilizza un iPhone, il 33% ha riferito che lo hanno desiderato intensamente per lavorare in sostituzione dei dispositivi Android e BlackBerry che invece gli sono stati assegnati.

Anche per l’iPad i numeri parlano chiaro: il 26% degli intervistati lo vorrebbe come proprio tablet da utilizzare lavorare, più del doppio della percentuale degli utenti che desidera un dispositivo Android.

Forrester-Apple-130207

Nei settori di computer desktop e notebook la piattaforma di Microsoft resta il leader incontrastato ma, poiché il mercato globale dei PC sta subendo una crisi prolungata, molti osservatori hanno notato un’ottima occasione per la piattaforma mobile di Apple di distruggere il segmento delle imprese PC-oriented.

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone