Vector for iPhone: il gioco ideale per gli amanti di Parkour

Vector per iPhone è un free-running in cui i movimenti sono ispirati all’arte del Parkour. Il personaggio del giocatore dovrebbe rappresentare un’anima libera che cerca di spezzare la presa che la società ha su di lui.

mzm.icjlqbdz

[app id=562989701]

Nel corso di ogni livello il protagonista viene inseguito da un agente armato che cerca di riportarlo al mondo che sta tentando di fuggire. Il gameplay è semplice da imparare, ma molto difficile da padroneggiare, il che lo rende un grande gioco sia per i principianti che per i giocatori veterani.

vector_iphone

L’idea è semplice ovvero non farsi prendere. L’esecuzione avviene automaticamente mentre il giocatore esegue le mosse di Parkour sopra e sotto i vari ostacoli facendo scorrere un dito in alto, in basso o in avanti sullo schermo. Queste mosse devono essere eseguite nel momento giusto, al fine di superare l’ostacolo senza perdere velocità e farsi prendere. I livelli sono quasi interamente ambientati sui tetti dei palazzi e ci troveremo a correre e saltare da un tetto all’altro evitando accuratamente ostacoli che potranno solamente rallentarci, avvicinandoci all’agente che cercherà di raggiungerci.

vector_iphone2Il gameplay è assolutamente veloce, divertente ed eccitante, inoltre il controllo avviene solo con un dito il che lo rende molto facile da imparare. Inoltre, la grafica, animazioni, suoni e musica coinvolgono notevolmente. Nel gioco è presente una grande varietà di mosse Parkour che si possono sbloccare grazie alle monete raccolte durante i livelli.

Ricordiamo infine che esiste anche una versione gratuita però con alcune limitazioni, quindi se amate il genere del free-running e siete appassionati di Parkour ve lo consigliamo vivamente.