Apple fallisce nella sua ultima trovata pubblicitaria

Qualche giorno fa vi parlammo di una nuova pagina che tuttora illustra le caratteristiche fondamentali di iPhone 5 e le motivazioni che dovrebbero spingere un acquirente alla scelta di tale dispositivo.

apple-sign-thin

Tele tecnica di pubblicizzazione prende vita dopo il rilascio del Samsung Galaxy S4 e, secondo l’ex dirigente Apple Jean-Louis Gassèe, non starebbe riscontrando il successo che l’azienda made in Cupertino si aspettava.

Leggendo tra le righe dalle parole di tale ex dirigente posso capire la poca produttività di tale tecnica che, non parlando esplicitamente all’utente indeciso all’acquisto, risulta estremamente poco pratica e, stando ai risultati, inefficiente.

hero

Ultimamente si accusa Apple di non avere comunicazione con l’utente, il quale trovandosi a dover leggere una lunga pagina web, ad un certo punto preferisce le presentazioni e il colloquiare di altre aziende del settore mobile.

Apple, secondo il mio parere, ha così ottenuto il risultato inverso, facendo un passo avanti verso una politica scontata e ormai superata.

[via]