Oltre al suo hardware di fascia alta, Samsung Galaxy S4 viene fornito con una serie di applicazioni proprietarie che aiutano a migliorare la vostra salute, migliorare la vostra fotografia, controllare il televisore e proteggere i dati aziendali. A Samsung farebbe molto piacere se gli utenti di iPhone passassero al Galaxy S4 per queste caratteristiche, ma a suo discapito, la maggior parte di loro sono disponibili in iOS tramite applicazioni di terze parti.

iPhone-5-vs-Samsung-Galaxy-S4

1) S Translator: Mail Translator/Google Translate

original

L’applicazione di Samsung S Translator, converte facilmente e-mail e sms da nove lingue diverse nella tua lingua madre. App Store di Apple, però, ha decine di applicazioni di traduzione che svolgono gli stessi compiti. Translator Mail ti consente di convertire le email in 56 lingue diverse, che possiede molt più di lingue di S Translator, mentre Google Translate ha una traduzione di testo e  vocale in 60 lingue differenti.

2) S Health: DailyBurn Tracker/ProtoGeo Movies

original (1)

Il Samsung Galaxy S4 viene fornito con una serie di funzioni per la salute e il fitness, note come S Health, che controllano quanto hai camminato e quante calorie hai bruciato e tiene traccia anche delle abitudini alimentari. Con dei sensori integrati nell’hardware misura anche la temperatura esterna e l’umidità, per determinare il livello di comfort. Mentre App Store offre una serie di applicazioni per la salute e il fitness che offrono servizi simili gratuitamente. L’applicazione DailyBurnTracker, gratuita, consente di creare allenamenti personalizzati e tenere traccia dei progressi, anche di quante calorie hai bruciato. L’applicazione gratuita ProtoGeo, usa il tuo iPhone per tenere traccia di quanti passi hai fatto e quanti chilometri hai percorso a piedi o in bicicletta.

3) WatchON Video: Cable Apps

original (2)

Il Samsung Galaxy S4 è più di un preparatore atletico, Samsung ha dotato il dispositivo di una porta ad infrarossi, e può essenzialmente sostituire il telecomando del televisore. Anche se iPhone non dispone di una porta ad infrarossi per il collegamento diretto al televisore, molte applicazioni consentono di controllare quest’ultima via Internet. Ad esempio, Time Warner Cable, gratuita,  permette di consultare una guida ai programmi sul dispositivo, e cambiare canale con il vostro iPhone.

4) Dual Shot: Duo Cam

original (3)

Il Samsung Galaxy S4 può registrare video contemporaneamente con entrambe le fotocamere. Questo significa che è possibile girare video e scattare foto in due direzioni contemporaneamente. Mentre anche DuoCam per iOS  permette di utilizzare entrambe le telecamere allo stesso tempo.

5) Group Play: App Factory Jukebox Hero

original (4)

Il Galaxy S4 viene fornito con una funzione che ti permette di condividere i contenuti dal telefono con chi ti circonda. In sostanza, i proprietari dello smartphone, possono condividere, nelle vicinanze, contenuti su una rete privata, consentendo quindi di trasmettere la stessa canzone allo stesso tempo, o partecipare a giochi per smartphone insieme. Inoltre è possibile condividere foto, video o documenti facendo toccare due dispositivi. L’applicazione Jukebox Hero crea un’esperienza musicale simile su iPhone, l’app permette agli utenti di creare il proprio “juke-box” o ascoltare playlist di altri. Questo significa che è possibile condividere le playlist con gli amici o altri ascoltatori e suonare la stessa canzone allo stesso tempo, anche se l’applicazione non consente di condividere contenuti attraverso la tecnologia NFC.

6) Photo Reader: IntSig CamCardFree

original (5)

Con Photo Reader, in Samsung Galaxy S4, si può scattare una foto del biglietto da visita e il dispositivo aggiungerà automaticamente le informazioni di contatto alla rubrica. L’applicazione gratuita CamCardFree fa la stessa cosa su iPhone. Basta aprire l’applicazione e scattare una foto della biglietto da visita, e l’applicazione esegue la scansione delle informazioni di contatto in pochi secondi. Si può anche scegliere di caricare una foto dalla vostra galleria di immagini.

7) Samsung Knox: Enterproid Divide

original (6)

Il Bring Your Own Device (BYOD), movimento che sta prendendo piede nel mondo delle imprese, pian piano i principali produttori di smartphone stanno iniziando ad implementare questa funzione nei propri dispositivi. Samsung Knox divide il tuo dispositivo in diversi compartimenti, per esempio uno per il lavoro e uno per la vita quotidiana, solo gli amministratori sono in grado di accedere alla parte dedicata al lavoro. L’app Divide per Android e iOS mantiene la vostra vita professionale separata da quella personale.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone