La scorsa settimana, la società di Cupertino aveva inviato una mail a tutti i suoi clienti, per informarli sui validi motivi per i quali avrebbero dovuto comprare un iPhone 5. Apple, aveva inoltre creato una pagina nella sezione iPhone del loro sito, chiamata “Perchè iPhone”, in cui si elencano una serie di caratteristiche e pregi del prodotto, primo fra tutti il vanto di aver ricevuto per ben 8 volte di seguito il premio J.D. Power & Associates per la soddisfazione dei clienti.

Beh, la pagina è diventata subito obsoleta quando, all’inizio di questa settimana, abbiamo scoperto che iPhone aveva vinto il premio per il nono anno consecutivo. Apple non ha minimamente perso tempo aggiornando tempestivamente la sua pagina. Nel sito americano viene fatto anche in modo simpatico, come vediamo nell’immagine, forse fa risaltare di più la notizia.

A quanto pare, persino all’amore si può dare un voto. Infatti, per nove volte di fila (quindi tutti gli anni dal lancio del primo modello) la società americanaJ.D. Power and Associates ha assegnato all’iPhone il primo posto nella sua classifica sulla soddisfazione dei consumatori USA nel settore smartphone.Lo studio che ha premiato l’iPhone considerava le seguenti categorie: prestazioni, design, funzioni e facilità di utilizzo.

L’importanza di questo premio insomma non è da sottovalutare, ma d’altronde Apple ha sempre mostrato un interesse maniacale nella cura e nella soddisfazione del cliente. Complimenti Apple, aspettiamo il decimo premio!

[via]

 

 


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone