Spotify per desktop si aggiorna includendo un tab “Segui”

Spotify ha rilasciato un aggiornamento per la sua applicazione desktop che aggiunge una nuova scheda “Segui” nella barra laterale di sinistra.

Questa funzione aveva cominciato a comparire sui profili Spotify progressivamente da fine 2012, e si è resa disponibile sempre per più utenti: adesso finalmente dovrebbe essere disponibile per tutti.

All’apertura di Spotify sul Mac dovremmo veder comparire un messaggio che ci indica la disponibilità di un aggiornamento. Eseguiamolo ed attendiamo il riavvio dell’applicazione: a questo punto avremo anche noi il tab “Segui”.

Servizi come Spotify e Radio sono molto orgogliosi di aiutare i loro utenti a scoprire della nuova musica, e la scheda “Segui” di Spotify è destinata a cambiare il modo di rinnovare i nostri gusti musicali e interagire con gli altri utenti. Questa, sostituisce l’inutile scheda “Persone” che mostrava gli amici da seguire e dei consigli musicali su misura. Si può vedere in diretta ciò che stanno ascoltando i tuoi amici di Facebook su Spotify e scegliere di seguire certe persone e playlist.  Compariranno inoltre dei consigli sulla base di ciò che i tuoi amici stanno ascoltando.

Ecco un nuovo video di Spotify per promuovere la sua funzione Segui con la band Phoenix:

 

[via]