Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, Microsoft sta pianificando una nuova lineup di tablet Surface che comprende anche un nuovo modello da 7″ per poter così competere con l’iPad Mini di Apple e con il Nexus 7 di Google

nexus7vsipadmini

 

Questo nuovo device entrerà nella fase di produzione di massa alla fine dell’anno, secondo le fonti vicine a Microsoft citate dal WSJ, ma non è ancora chiaro quando la compagnia di Redmond farà uscire sul mercato il nuovo tablet da 7″. Microsoft non aveva in precedenza programmato l’uscita di un tablet con display dalle dimensioni ridotte, ma la recente crescita del mercato dei 7″, con iPad Mini e  Nexus 7 che ottengono incredibili record di vendita, ha spinto la compagnia di Bill Gates ad intraprendere questa strada.

Questa decisione da parte di Microsfot di espandere la lineup di tablet Surface segue la recente uscita sui dati di vendita dei computer desktop e laptop, dati che hanno mostrato un forte declino per questo settore. La IDC infatti ha infatti riportato che le percentuali di mercato per i desktop sono diminuite di un valore che supera la doppia cifra in termini di punti percentuale. Anche se la diffusione dei tablet ha giocato un ruolo decisivo in questo declino, la confusione causate dal nuovo Windows 8 ha sicuramente influito in una certa maniera.

Riuscirà Microsoft ad evitare il clamoroso flop ottenuto dal primo Surface recentemente arrivato anche nel mercato Italiano?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone