iPhone ed iPad con iOS 6 verranno presto approvati al Pentagono

Un nuovo rapporto del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sta per rilasciare le omologazioni di sicurezza per l’iPhone e l’iPad con iOS 6 e per il Galaxy di Samsung.

The-Pentagon-aerial-shot

Il Wall Street Journal riporta: “Il Dipartimento della Difesa concederà nelle prossime settimane due approvazioni di sicurezza separate, per il Galaxy di Samsung e per iPhone ed iPad con iOS 6 di Apple. Secondo delle fonti vicine alla decisione, questo consentirebbe l’aumento dei permessi per utilizzare tali dispositivi all’interno del Governo degli Stati Uniti“.

Per Samsung, questo significa che il suo duro lavoro in Washington lo sta ripagando, mentre per Apple, significherebbe più influenza nella sicurezza mobile, come l’approvazione da parte del Ministero della Difesa è considerata il gold standard nel campo.

L’unico in una situazione non buona qui, sembra essere BlackBerry. La società, che un tempo dominava il settore pubblico, sta avendo difficoltà ad ottenere l’approvazione di sicurezza per il suo nuovo sistema operativo BB10.

[via]