La domanda di iPad Mini potrebbe calare del 20-30%

Pegatron, un produttore a contratto per Apple che si occupa anche di iPad Mini e di iPhone 4S, ha detto che nel suo secondo trimestre i ricavi di elettronica di consumo scenderanno probabilmente dal 25 al 30 per cento rispetto al trimestre precedente.

ipad_mini_white_side-800x109

Il CEO Jason Cheng ha osservato che, quasi ogni elemento si sta muovendo in una direzione negativa per questo trimestre, la situazione non riguarda solo i tablet, ma anche gli e-book e le console di gioco. L’iPad Mini occupava più della metà delle entrate di Pegatron, per quanto riguarda l’elettronica di consumo e l’iPhone 4S contribuiva discretamente.

La domanda di iPad Mini potrebbe calare del 20-30%, rispetto al 15% del primo trimestre, infatti nel rapporto trimestrale rilasciato nel mese di aprile, Apple ha fornito indicazioni per la previsione di circa 33,5-35500000000$ di entrate per il trimestre di giugno, un calo del 20% circa rispetto al trimestre precedente.

Solo voci oppure tutti aspettano con ansia l’uscita del nuovo iPad Mini?Intanto i dati indicano che la produzione di massa dell’iPad Mini Retina display dovrebbe cominciare a giugno o luglio.

[via]