Apple permette ai pre-adolescenti di creare un account iTunes in occasione della stagione Back To School

Per la prima volta, Apple sta permettendo ai bambini sotto i 13 anni di avere un account iTunes, questo solamente con l’approvazione di un istituto scolastico.

Account iTunes pre-adolescenti

Tra poco si tornerà a scuola e Apple si sta preparando per l’aumento del numero di iPad che verranno distribuiti dagli educatori ai giovani studenti.

I termini e le condizioni, aggiornate da Apple non significano che i pre-adolescenti potranno creare un account iTunes indipendentemente, ma questo potrà avvenire solamente tramite gli educatori e dopo aver ottenuto il “consenso verificabile dei genitori”.

Questo servizio di iTunes, è disponibile solo per i ragazzi di minimo 13 anni, se si è sotto i 13 anni, il tuo ID Apple vi verrà fornito a seguito di una richiesta da parte di un istituto di insegnamento autorizzato“.

Quando iOS 7 arriverà, in autunno, il software offrirà Mobile Device Management, fornendo agli insegnanti la possibilità di bloccare o sbloccare da remoto i dispositivi iOS con un’applicazione specifica, assicurandosi che tutti gli studenti siano sulla stessa attività allo stesso tempo.

Con il nuovo App Store Volume Purchase Program, gli educatori avranno anche la possibilità di assegnare applicazioni ed e-book in massa, agli studenti, mantenendo tutto il controllo delle licenze“.

Apple ha recentemente chiuso un accordo di 30 milioni dollari con il L.A. Unified School District, al quale fornirà iPad per tutti i suoi studenti provenienti da 47 scuole.

[via]