Sbarca su App Store l’app ufficiale di Google per usufruire del suo nuovo servizio di streaming musicale: Google Play Music

screen568x568

All’apertura dell’app l’interfaccia grafica si presenta subito con la schermata “Ascolta Ora” dove sarà disponibile una selezione dei brani vostri, caricati sulla libreria virtuale di Google Play Music, pronti per l’ascolto immediato; da qui verrete anche consigliati su quali brani potrete ascoltare in base a quelle che sono le vostre comuni abitudini.
La grafica è compatibile con iOS 7 ma a tratti risulta essere leggermente invasiva, niente di fastidioso comunque.
Aprendo il menu laterale potrete accedere alla vostra raccolta musicale completa, alle vostre playlist e alla sezione Mix Istantanei.
Mix Istantanei è una funzione molto simile a quella offerta da iTunes Radio, ovvero selezionate un’artista, un brano o un album dalla vostra libreria e l’app costruirà una sorta di playlist o stazione radio basandosi su affinità di generi, artisti etc…che caratterizzano i vostri brani. Starà poi a voi, selezionando se un brano vi piace o no, decidere se riascoltarlo in futuro nel mix oppure no.
Un difetto enorme che ho trovato è questo: caricando la mia libreria musicale che avevo su iTunes, all’interno di Play Music, ho notato, con profondo sconcerto, che molti brani che non erano presenti nella raccolta offerta da Google per la vendita, sono stati caricati in una lingua diversa! Mi spiego meglio: avevo la colonna sonora del Re Leone in Italiano, e me la sono ritrovato su Google Play Music in Francese! Davvero incredibile!
Per questo ho deciso di riporre Google Play Music nel cassetto e di cancellarlo da tutti i miei dispositivi.
Bocciato in pieno.
Comunque ecco la descrizione completa dell’app, che potrete scaricare al seguente link:
Google Play Music ti consente di trovare, ascoltare e condividere più facilmente la tua musica preferita ovunque ti trovi.
Con il nostro nuovo servizio Unlimited puoi ascoltare milioni di brani, una radio personalizzata senza limiti e trovare altra musica che ti piace.

Con entrambi i servizi Unlimited e Standard, l’app Google Play Music ti consente di ascoltare la tua raccolta musicale ovunque. Tutta la musica è memorizzata online, quindi non devi preoccuparti della sincronizzazione, dello spazio di archiviazione o della riproduzione offline. Puoi ascoltare la musica senza problemi su qualsiasi dispositivo e sul Web.

Funzioni di Unlimited:
* Ascolta tutti i brani che vuoi
* Crea stazioni radio personalizzate con qualsiasi brano, artista o album
* Ascolta radio con skip illimitati
* Ricevi consigli pertinenti basati sui tuoi gusti
* Ascolta playlist realizzate dai nostri esperti di musica

Funzioni delle versioni Unlimited e Standard:
* Aggiungi fino a 20.000 brani della tua raccolta di musica personale utilizzando il tuo computer Mac, Windows o Linux
* Ascolta la musica su tutti i tuoi dispositivi e con il nostro web player all’indirizzo play.google.com/music
* Accedi ovunque alla tua musica senza sincronizzarla e salva i tuoi brani preferiti per ascoltarli offline
* Ascolta tutta la musica senza annunci


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone