Ecco la playlist musicale utile per rimanere in forma, adatta a tutti gli sportivi

Spotify svela quali sono i brani in cima alle playlist degli sportivi di tutto il mondo e la playlist perfetta per allenarsi, basata sulla popolarità delle canzoni e sull’analisi scientifica dei brani che fanno sudare di più durante l’attività in palestra.

20140114-144944.jpg

Dall’analisi di 6,7 milioni di playlist create su Spotify risulta che gli utenti scelgono di ascoltare più frequentemente in palestra Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton. Qui Ultimate Workout playlist è possibile ascoltare la playlist motivazionale realizzata in collaborazione con il Dottor Costas Karageorghis della Brunel University di Londra.

In Italia la canzone più ascoltata durante l’esercizio fisico è Leaving You di Audien e Michael S; gli italiani preferiscono dedicarsi al fitness verso la fine della settimana lavorativa e, in particolare, tra le 18 e le 20.

Allego il comunicato stampa, una scheda informativa con i dettagli delle playlist e un documento che spiega la scelta dei brani presenti in Ultimate Workout playlist. Sempre in allegato le immagini del Dottor Karageorghis e di Joey Gonzalez di Barry’s Bootcamp.