Sarebbe utile per Apple acquisire un sito Social come Yahoo?

Apple dovrebbe comprare Yahoo, vi chiederete il perché, potrebbe essere necessario per la continua crescita e per il successo di Apple.

chi

 

Apple manca di siti social e questo non è un bene, ormai non sono più di moda il comunicato stampa, le grandi aziende quando devono fare un’importante comunicazione utilizzano i social, Samsung quando ha annunciato Android Wear lo ha fatto sul Google+, quando Facebook ha annunciato l’acquisizione di Ocular VR , lo ha annunciato su Facebook. Ad Apple manca qualcosa del genere, dove gli utenti possano confrontarsi tra loro, scambiarsi idee, chiedere consigli. Ormai la maggior parte delle persone utilizzano per fotografare il proprio smartphone, ma ad esempio se si carica una foto su Facebook perde tutta la qualità, quindi a cosa serve avere un telefono che faccia ottime fotografie se poi quando si carica una foto su un social questa va a perdere di qualità?  Se Apple vuole andare di pari passo con il sociale, dovrebbe acquisire qualche sito social dove condividere i diversi annunci, l’ideale potrebbe essere Flickr, di proprietà di Yahoo.

La strategia di partnership con Twitter e Facebook non è l’ideale in quanto entrambe sono già molto avanti e non hanno bisogno di partner; l’acquisizione di Yahoo potrebbe essere una grande cosa per Apple, gli utenti potrebbero scambiare le loro idee, postare foto ed Apple potrebbe fare gli annunci importanti, inoltre Yahoo ha in mente nuovi progetti, come il Meteo, un’alternativa a YouTube, insomma tutte cose molto interessanti per Apple.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo che Apple dovrebbe acquisire un sito social?

[via]