Un bug di iOS 7 permette a chiunque di disattivare Trova il mio iPhone e bypassare l’Activation Lock senza password

Per eliminazione un account iCloud o per ripristinare un dispositivo Apple, è necessario disabilitare Trova il mio iPhone a sua volta, la disabilitazione dei Trova il mio iPhone, richiede all’utente di inserire la password dell’ID di Apple allegata ad iCloud, questo sistema garantisce che i ladri di telefono non possano ne rimuovere l’account ne evitare di essere rintracciati tramite  Trova il mio iPhone. C’è però un modo molto semplice per raggirare questo problema, grazie ad un bug di iOS 7.

ios71

 

Ecco come è possibile: è necessario toccare contemporaneamente “eliminare l’account” e l’interruttore per disattivare Trova il mio iPhone dal pannello delle impostazioni iCloud; quando verrà richiesta la password, tenere premuto il tasto di accensione e spegnere il telefono; una volta riavviato il dispositivo, accedendo nuovamente alle impostazioni, sarà possibile rimuovere l’account e ripristinare il dispositivo senza dover inserire nessuna password.

Vi mostriamo qui sotto un video dimostrativo:

L’unica buona notizia è quella che è possibile ovviare a questo problema è impostare il codice di accesso nel dispositivo, in modo da evitare l’accesso alle impostazioni iCloud.

[via]