Quando venne lanciato il primo iPhone, Android era solo un software Java

Sono stati rilasciati altri documenti segreti, durante il processo di Apple contro Samsung. La prova di questa settimana dimostra che, prima del 2007, e dell’uscita del primo iPhone, la visione di Android su un telefono Google, era semplicemente un pulsante di esecuzione Java.

Android.before.iPhone

E’ ben noto che il piano originale di Google per Android, cambiò drasticamente, una volta Apple presentò il primo iPhone, all’inizio del 2007. Tuttavia, i documenti esposti in tribunale oggi, mostrano come Google aveva idee ben diverse per i telefoni cellulari del momento.

Google ha acquisito un progetto Android, già esistente nel 2005, che era essenzialmente un ramo pericoloso, dato che, la piattaforma Java alimentata da SideKick, con telefono slider della TMobile, erano ancora un mercato inesplorato, creato da Andy Rubin.

rubin.012512

La versione 0.91 di Android, fu completata il 6 luglio 2006. Il progetto fu etichettato come “Google Proprietary” e “Highly Confidential”.

Il documento fa notare come Android non era destinato a telefoni touch screen, infatti, oltre alla tastiera fisica, che a quanto pare fu copiare da Windows Mobile, Google ha ammesso di non essere interessata ai telefoni Touch, in quel periodo ovviamente.

Ma le cose cambiarono, e con l’arrivo di iPhone, il modo della tecnologia ebbe una scossa enorme, tanto da condizionare tutti i produttori di smartphone del momento, che si adeguarono a quello che oggi è lo standard mondiale.

[via]