Secondo una nuova voce, il tanto desiderato CarPlay di Apple, che fino ad ora è limitato a poche auto compatibili,  potrebbe finalmente entrare a far parte dell’auto di chiunque lo desideri grazie ad Alpine Electronics.

carplay_lead

La soluzione CarPlay di Apple potrebbe non piacere molto nella superficie, ma come è stato spiegato da molti dopo il suo debutto, CarPlay è gran bell’affare per l’industria dell’auto. In un mercato invaso da soluzioni terribili di intrattenimento, CarPlay di Apple permette ad un iDevice di rilevare il sistema stereo del veicolo e fornire al conducente l’accesso a Siri, musica, chiamate e molto altro. La cattiva notizia, naturalmente, è che occorre possedere un’auto con un sistema di intrattenimento compatibile per poter utilizzare CarPlay. Come si è visto, tuttavia, gli utenti saranno in grado di aggiungere il prodotto CarPlay di Apple a qualsiasi auto, a partire dall’inizio di quest’autunno.

Secondo un rapporto di una fonte pubblicato la scorsa settimana, la sede Giapponese di Alpine Electronics stia pianificando di rilasciare un sistema stereo per auto di ricambio entro questo autunno che includa il supporto per CarPlay. Il sistema sarà installato nella console di una macchina, proprio come i sistemi stereo sono installati ora, ed è riferito che utilizzerà una connessione cablata anzichè Bluetooth per connettersi al dispositivo Apple.

Il rapporto rileva che il sistema Alpine sarà probabilmente la prima soluzione secondaria compatibile con CarPlay, e sarà sirponibile all’incirca questo autunno negli Stati Uniti ed in Europa e costerà tra 500$ e 700$.

Sono sinceramente molto curioso di vedere il risultato del prodotto finito e, perché no, vederlo anche montato sulla mia auto, all’occorrenza. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.

Voi lo comprereste?
[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone