CarPlay di Apple per tutte le auto? In arrivo da quest’estate con sistemi integrati nel cruscotto

In seguito al nostro precedente articolo, abbiamo nuove notizie riguardo la possibilità tramite sistemi secondari di poter utilizzare CarPlay di Apple in qualsiasi automobile.

carplay

Sappiamo che Alpine Electronics sta progettando sistemi secondari aggiuntivi da installare per portare CarPlay in tutte le auto, ma qualcuno sta concorrendo per portare prima questa tecnologia a disposizione di tutti, e dicono che non occorrerà spendere nemmeno un centesimo. Come è possibile?

La nota marca Pioneer, nella sua gamma di sistemi stereo, ha 5 prodotti principali integrati nel cruscotto della linea NEX, il cui costo varia dai 700$ ai 1400$, che otterranno la compatibilità con CarPlay tramite un aggiornamento di firmware previsto per l’inizio di quest’estate. I possessori di un impianto NEX con un iPhone 5, 5C o 5S saranno in grado di usare l’app Mappe di Apple per la navigazione, ascoltare la musica ed altri contenuti iTunes e toccare Siri per effettuare chiamate ed inviare messaggi. I dispositivi Pioneer presenti nei negozi sono già in grado di sfruttarlo, quindi non occorre aspettare che l’integrazione di CarPlay sia stata effettuata prima di poterne comprare uno.

[via]