L’arrivo di un iPhone con display più grande potrebbe danneggiare le vendite di iPad Mini?

Ogni prodotto Apple ha cannibalizzato le vendite di un altro: il MacBook ha cannibalizzato il Mac, l’iPhone ha cannibalizzato l’iPod, l’iPad ha cannibalizzato il MacBook e l’iPad mini ha cannibalizzato l’iPad Air. iPhone 6 farà lo stesso con iPad Mini?

ipad mini

 

Un iPhone più grande 6 potrebbe cannibalizzare le vendite di iPad Mini?

Tutti i rumors, sostengono che il prossimo iPhone è atteso al debutto in due formati: un modello da 4,7 pollici e un modello da 5,5 pollici. L’iPhone 6 da 5.5 pollici, forse prenderà il nome di iPhone Air, probabilmente sarà ritardata almeno fino a Natale, ma l’iPhone 6 da 4,7 pollici arriverà nel mese di settembre.

Secondo l’analista di Piper Jaffray Gene Munster iPhone 6 potrebbe cannibalizzare le vendite di iPad mini; ha suggerito che i consumatori potrebbero aggiornare l’iPhone 6 con un grande schermo invece di tenere un telefono vecchio e acquistare un iPad Mini. Si potrebbe altrimenti scegliere un iPad Air invece di una Mini, in quanto hanno in tasca uno schermo già abbastanza grande. Se fosse vero, l’ iPhone 6 potrebbe danneggiare le vendite del iPad mini.

Voi cosa ne pensate?

[via]