Google acquisisce lo sviluppatore dell’app ‘Word Lens’, caratteristica per iPhone

Poco dopo che l’app di traduzione per iOS “Word Lens” è stata presentata in un commercio prominente di iPhone da parte di Apple, lo sviluppatore dietro l’applicazione è stato ‘rubato’ dal rivale Google.

9271-783-Screen-Shot-2014-05-16-at-25807-PM-l

Quest Visual, il responsabile startup del traduttore Word Lens disponibile per iOS come per Android e Google Glass, è ora di proprietà di Google, come ha annunciato lo sviluppatore stesso sul suo sito web. Ci ha rivelato che Google prevede di integrare le funzionalità di Word Lens nei propri servizi di traduzione.

Quest Visual ha detto che il cambiamento consentirà alla sua tecnologia di fornire “un’ampia copertura linguistica e le capacità di traduzione in futuro”.

Dopo la notizia dell’acquisizione, lo sviluppatore ha reso sia l’applicazione Word Lens che tutti i suoi pacchetti lingue disponibili gratuitamente per un tempo limitato.

Word Lens ha avuto un posto di rilievo nella pubblicità di Apple “Potente” per iPhone 5S che ha debuttato il mese scorso. Nello spot, un uomo su una moto si traduce un cartello che recita “Estrada desmoronado” in Galiziano per scoprire che dice “strada crollata” in inglese.

L’applicazione Word Lens è unica in quanto ci vuole un feed della fotocamera in diretta dall’iPhone che sostituisca il testo straniero in tempo reale per consentire all’utente di leggere le parole come sono state intese.

[via]