Apple riconosce formalmente il problema di iMessage, annuncia un bug fix in arrivo con un ‘aggiornamento software futuro’

Apple riconosce formalmente il problema di iMessage, annuncia un bug fix in arrivo con un ‘aggiornamento software futuro’.

messages

In una dichiarazione, Apple ha riconosciuto il problema iMessage che colpisce i clienti che passano da iPhone ad un altro telefono, senza disabilitare iMessage. Ciò significa che i testi di questi utenti non vengono mai consegnati, in quanto i vecchi iPhone continuano a utilizzare il protocollo iMessage sul numero di telefono che non è più associato ad un iPhone. Oltre a un report di seconda mano da un rappresentante AppleCare, questa è la prima risposta ufficiale di Apple per le recenti critiche:

Recentemente abbiamo risolto un bug di iMessage sul server, che stava causando un problema per alcuni utenti, e abbiamo un bug fix aggiuntivo in un futuro aggiornamento software. Per gli utenti che riscontrano ancora un problema, sono pregati di contattare AppleCare.

La natura dell’aggiornamento software non è chiara, ma probabilmente significa che iPhone ritorneranno più rapidamente all’invio SMS quando iMessage fallisce. Il rapporto dice anche che un bug del server impediva ai rappresentanti AppleCare di intervenire quando i clienti chiamavano per comunicare il guasto. Apple dice questo ora è stato rettificato e indirizza gli utenti verso la propria pagina di supporto che spiega come disattivare iMessage.

Nonostante il problema sia esistente dal iOS 5, la questione ha catturato l’attenzione del pubblico di recente. La scorsa settimana, Apple è stata citata in giudizio per il problema in California per motivi anticoncorrenziali.

[via]