Facebook rilascia accidentalmente il concorrente di Snapchat: Slingshot, poi opportunamente rimosso

Le voci che vedono Facebook lavorare su un concorrente di Snapchat si sono rivelate vere. Il gigante del social network ha lanciato accidentalmente Slingshot, la risposta a Snapchat, su App Store, che poi è stata rapidamente rimossa.

slingshot_1

Slingshot sembra consentire agli utenti di condividere foto, video e messaggi con un solo amico o con un gruppo di persone. Facebook assicura che gli utenti possono “fiondare” il contenuto ai loro amici. Tuttavia, i vari destinatari non saranno in grado di vedere ciò che gli è stato mandato fino a quando non invieranno qualcosa indietro.

Similmente a Snapchat, i messaggi spariranno una volta che si invia un altro messaggio.

In un recente aggiornamento, Snapchat ha dato la possibilità agli utenti di inviare video e messaggi di testo, cosa che Facebook sembra aver incorporato dall’inizio.

L’azienda, comunque, non intendeva ancora pubblicare l’app all’interno dell’ App Store. Facebook ha dichiarato a The Verge:

Abbiamo accidentalmente rilasciato una versione di Slingshot, una nuova applicazione a cui stiamo ancora lavorando. Con Slingshot, sarete in grado di condividere momenti della vita quotidiana con un sacco di persone alla volta. Sarà pronta a breve e siamo entusiasti di provarlo per voi.

slingshot_2

L’applicazione sarà rilasciata dalla divisione Creative Labs di Facebook, che è lo stesso piccolo team responsabile di Paper, app di lettura della società per iOS.

[via]