Apple ancora da record! Ecco i risultati fiscali di questo trimestre

Apple ha segnato ancora un nuovo record i vendite, per quanto riguarda iPhone e Mac, che stanno andando via come non mai.

earnings1

Apple ha annunciato i risultati del Q3 2014, con i relativi guadagni e le vendite record, che anche in questo trimestre sbaragliano la concorrenza.

La società ha tirato su 37,4 miliardi di dollari di fatturato, e 7,7 miliardi di dollari di profitto, nell’intero trimestre.

Apple, come sempre, ha anche rivelato i numeri di vendite dei prodotti:

  • 35,2 milioni di iPhone;
  • 13,2 milioni di iPad;
  • 4,4 milioni di Mac;
  • 2,9 milioni di iPod.

Ecco cos’ha riferito il CEO di Apple, Tim Cook, sui risultati di questo nuovo trimestre da record assurdo:

Il nostro record di fatturato trimestrale, che interessa giugno, è stato alimentato da forti vendite di iPhone e Mac, e dalla continua crescita dei ricavi dell’ecosistema Apple, guidando il nostro tasso di crescita più di sempre, degli ultimi 7 trimestri. Siamo incredibilmente entusiasti delle future versioni di iOS e OS X 10.10 Yosemite, così come degli altri nuovi prodotti e servizi, che non vediamo l’ora di introdurre nel mondo.

Ricordiamo che, il maggiore concorrente di Apple, ovvero Samsung, è in attuale fallimento nel suo reparto mobile mondiale, perdendo il 16%, sul 100% annuale, delle vendite complessive.

Apple è destinata a restare in vetta senza nessun rivale futuro? Il ruolo da solista è quello che aspetta la società di Cupertino?

 

[via]