Verizon lancierà il VoLTE prima di iPhone 6 e iOS 8

Verizon lancierà il VoLTE prima di iPhone 6 e iOS 8.

iphonevolte1

Verizon ha annunciato oggi che prevede di implementare il supporto per il Voice over LTE (VoLTE) prima della prevista introduzione della funzione accanto ad iOS 8 ed iPhone 6 di Apple. Ad Aprile era stato riferito che Apple si stava focalizzando al supporto del VoLTE per iOS 8 ed i futuri modelli di iPhone:

Un’altra significativa aggiunta da prendere in considerazione per iOS 8 e la prossima generazione di iPhone è il supporto voice-over-LTE (VoLTE), secondo le fonti degli operatori. Attualmente, quando un iPhone con capacità LTE ha bisogno di fare una telefonata, la chiamata attuale viene portata sulle reti di ultima generazione come la 3G. Con VoLTE, le chiamate verranno trasmesse sullo stesso tipo di rete dati LTE attraverso cui viene elaborata, e questo può consentire diversi vantaggi quali il miglioramento della qualità della chiamata.

Il chipset nell’attuale generazione di iPhone supporta tecnicamente le chiamate su LTE, ma Apple deve ancora attivarne la funzionalità di iOS.

Verizon aveva precedentemente annunciato i suoi piani per la diffusione del supporto alle chiamate vocali di qualità superiori oltre alla LTE, ma oggi ha confermato che la funzione sarà disponibile tramite un aggiornamento software nelle prossime settimane. AT&T e T-Mobile hanno annunciato il supporto per VoLTE e hanno già iniziato a lanciare la funzione per i clienti.

[via]