Presto verranno introdotte nuove emoji!

L’Unicode Consortium ha presentato un progetto per introdurre una serie di nuove emoji con faccine di diversi colori della pelle introducendo così una diversità etnica.

a

 

Unicode Consortium vorrebbe introdurre una nuova sezione chiamata “Diversity”, dove l’utente potrà scegliere tra 6 diverse tonalità di colore della pelle; introducendo, così per la prima volta la possibilità di modificare i caratteri per rappresentare diverse etnie. Gli utenti chiedono l’aggiunta di emoji di diversa etnia da parecchi anni.

La gente di tutto il mondo vogliono avere emoji che riflettono la diversità più umano, soprattutto per il tono della pelle. I caratteri emoji Unicode per persone e parti del corpo sono destinate ad essere generiche.

Unicode propone, impiegando sei tonalità dalla scala Fitzpatrick, uno standard dermatologica ampiamente riconosciuto sviluppato per studiare il tono della pelle. Le variazioni di colore iniziali, che vanno dal rosa chiaro al marrone scuro, verranno cambiare quando Unicode 8.0 verrà lanciato il prossimo anno.

Gli utenti saranno in grado di applicare i colori della pelle per un gruppo selezionato di personaggi; una pressione prolungata su un emoji desiderata può far apparire una tavolozza di colori in anteprima che mostra un carattere selezionato in molteplici tonalità della pelle.

Apple a marzo ha detto che stava lavorando con il Unicode consortium per aggiornare lo standard emoji con un insieme di caratteri etnicamente diversi. La società di Cupertino, di recente ha cambiato la sua tastiera Emoji per includere le coppie omosessuali e le famiglie in iOS 6.

[via]