Oggi vi mostriamo un altro apparecchio medico della iHealth, la comoda e pratica bilancia wireless HS3. Questa la nostra recensione

IMG_0256

Tenere traccia del proprio peso utilizzando i propri device oggi è possibile grazie alle innumerevoli soluzioni presenti in commercio. Tra queste c’è l’ottima bilancia wireless prodotta da iHealth, la wireless HS3.

La confezione del prodotto contiene la bilancia, opportunamente protetta da due basi in polistirolo, 4 batterie stilo tripla A, e la pratica, comoda e chiara manualistica.

La bilancia ha una qualità costruttiva molto buona che restituisce, grazie alla struttura in metallo e vetro, una sensazione di forte solidità.

Una volta accesa dopo aver inserito le batterie, sarà sufficiente scaricare l’app dedicata per iOS, iHealth My Vitals 2.0 recentemente aggiornata e migliorata sotto tantissimi punti di vista, stabilire la connessione via bluetooth tra terminale e bilancia ed il gioco è fatto; sarete in grado di misurare il vostro peso, tenere traccia dell’andamento dello stesso nel tempo, inserire cibi e calori consumate e bruciate, calcolare il BMI. Insomma potrete prestare attenzione alla vostra salute in modo più facile e pratico, grazie all’ausilio della bilancia e della tecnologia offerta dal vostro device, iPhone o iPad che sia. Ed è perfettamente compatibile con HealthKit di iOS 8 e con l’App Salute!

L’app iHealth My Vitals 2.0 può essere scaricata da App Store attraverso il seguente link, mentre su Google Play, il dispositivo può essere usato anche con device Android, attraverso il seguente indirizzo.

 

Oltre a iHealth MyVitals 2.0 è comunque presente anche un’app specificatamente pensata per i medici, che al momento, e per tutto il 2015, sarà disponibile solo per iPad; parliamo di iHealth Pro (scaricabile al seguente link), il programma con il quale i medici potranno ricevere direttamente sul proprio dispositivo tutti i dati di misurazione presi dai propri pazienti con i dispositivi iHealth in loro possesso: una vera innovazione visto che ogni singolo assistito potrà misurare la pressione, la glicemia, la saturazione d’ossigeno etc…e mandare tutti i dati in forma completamente gratuita sull’app iHealth Pro del proprio medico che così avrà un quadro clinico sempre aggiornato. Tecnologia al servizio della salute insomma.

screen480x480

La bilancia può essere acquistata al seguente link, al prezzo di 72€

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone