In Cina sarà ora possibile pagare in AppStore con carte UnionPay

China UnionPay è il più grande fornitore di carta di credito nella regione, ma l’App Store non ha sostenuto il metodo di pagamento fino ad ora. Apple ha annunciato che questo inconveniente è stato ora risolto con i clienti in Cina che sono ora in grado di collegare il proprio ID Apple con carte di credito UnionPay.

p

 

Gli utenti Apple in Cina, potranno quindi utilizzare come metodo di pagamento nel loro Apple ID, una carta di credito UnionPay. L’aggiunta dovrebbe contribuire a espandere la portata di App Store per clienti cinesi, permettendo ad Apple di rafforzare il numero delle sue carte di credito in archivio prima di un lancio di Apple Pay nel paese. Secondo Code sono già state trovate fonti che  mostrano NFC di iPhone 6 pronto a sostenere gli acquisti in Cina con UnionPay.

Il comunicato stampa sottolinea che la Cina è già il secondo mercato di App Store di Apple, anche se non è chiaro se Apple si riferisce ai download o agli acquisti con tale affermazione. Indipendentemente da ciò, aggiungendo il metodo di pagamento numero uno in Cina non può che essere una buona cosa per un’ulteriore crescita.

“La possibilità di acquistare applicazioni e fare acquisti utilizzando carte UnionPay è stata una delle caratteristiche più richieste dai nostri clienti in Cina,” ha affermato Eddy Cue, senior vice president di Apple Internet Software e Servizi. “La Cina è già il nostro secondo mercato per i download di app, e ora stiamo fornendo agli utenti un modo incredibilmente conveniente per acquistare le loro applicazioni preferite con un solo tocco.”

Apple dovrebbe annunciare il supporto per Apple Pay in Cina nei prossimi mesi, con un accordo che si dice essere già stato firmato. Più di recente, Tim Cook ha detto che era in trattative con Alibaba per integrare Alipay con il sistema Apple Pay. Ufficialmente, Apple ha detto che sta lavorando per portare Apple Pay in più banche degli Stati Uniti nel corso del tempo, così come ampliare il tutto a livello internazionale.

[via]