Un grafico mostra quanto iPhone 6 Plus sia popolare in Asia

iPhone 6 continua ad avere vendite mondiali superiori a quelle di iPhone 6 Plus, nonostante ciò il Phablet di casa Apple sta riscontrando molto successo in alcune parti del mondo.applovin_iphone_6_splitStando ad un grafico di novembre 2014, iPhone 6 supera le vendite di iPhone 6 plus; su 100 unità vendute, 80 sono iPhone 6 in Europa, Nord America ed Australia.

In Asia, però, cambia il discorso, infatti più del 35 percento delle unità vendute sono iPhone 6 Plus. Solo in Sud Corea, patria dei rivali Samsung ed LG, la vendita di iPhone 6 Plus scende al di sotto della percentuale citata, la percentuale, infatti si aggira intorno alle 71 unità di iPhone 6 vendute contro il 29 di iPhone 6 Plus ogni cento dispositivi venduti, forse questo accade in quanto a proporre smartphone con display di grosse dimensioni ci sono già le rivali Samsung ed LG.

La grande differenza tra vendite dei due dispositivi, però, può anche essere dovuto ad un’altra problematica: la continua carenza di iPhone 6 Plus.

I grafici, inoltre, non sono ancora da considerare come completi, andranno, infatti, incontro ad ancora molti cambiamenti.

Di mese in mese l’opinione pubblica sembra, infatti, sempre variare; mentre al momento del lancio quasi tutti gli acquirenti optavano per l’acquisto di iPhone 6, ora, anche in America, iniziano ad incrementare le vendite di iPhone 6 Plus.

Secondo le previsioni si potrà realmente comprendere quale dei due dispositivi ha avuto più successo nelle vendite nel momento in cui si smetterà di avere continue carenze di prodotti, che potrebbero portare un possibile acquirente ad “accontentarsi” dell’unico disponibile, sconvolgendo così le statistiche.

[via]