[Video] Sviluppato il nuovo Gorilla Glass 4, per contrastare il vetro in Zaffiro

Corning, la società che fornisce i display resistenti per iPhone, dal lontano iPhone 2G e quindi 2007, vuole a tutti i costi contrastare lo zaffiro, creando il nuovo Gorilla Glass 4 super resistente.

Gorilla-glass-640x640

Un rapporto di Corning, la società creatrice del vetro Gorilla Glass, mostrano come questo materiale fosse condannato all’inizio di quest’anno, dato che i rumors vociferavano l’arrivo di iPhone con display in vetro di zaffiro.

Dopo aver prodotto i touchscreen di tutti gli iPhone, dal 2007 ad oggi, i capi di Gorilla Glass, stavano quasi per perdere gli accordi con Apple, a causa dello zaffiro.

Corning ad oggi, è convinta che il loro nuovo prototipo di Gorilla Glass 4, è più duro e resistente del vetro composto da zaffiro.

Dave Velasquez, direttore di Corning, della sezione marketing e commerciale, rilascia questa dichiarazione.

Lo zaffiro è un molto molto bello come materiale, ed è anche molto buono per la riduzione dei graffi. Tuttavia, il vetro è il miglior materiale per la copertura del pannello Touch. Se si pensa ai costi di produzione per ottenere i display in zaffiro, e quindi la quantità di energia che serve per crearli, a nostro avviso il Gorilla Glass è chiaramente il materiale migliore da utilizzare.

Video

https://www.youtube.com/watch?v=8ObyPq-OmO0

[via]