Dopo il fallimento del progetto “iPad per tutti” con le scuole di Los Angeles, Apple sostiene ora un nuovo progetto iPad per supportare i bambini nelle scuole di Pittsburgh.

i

 

Dopo i sospetti dell’FBI riguardanti il progetto “iPad per tutti”, il tutto è andato a rotoli, ora Apple ha deciso di sostenere un nuovo progetto iPad per supportare i bambini nelle scuole di Pittsburgh. Apple ha donato 291 mila dollari per potere sostenere il progetto che farà avere a tutti gli studenti un iPad per potere studiare.

Secondo il Pittsburgh Post-Gazette, “Il consiglio scolastico Steel Valley nella notte di Martedì ha votato per accettare una donazione di $ 291,791.70 da Apple Corp. per attuare un nuovo piano di tecnologia a livello distrettuale con iPad.

Il Soprintendente Ed Wehrer ha detto che una parte di donazione, circa $ 69,921, saranno utilizzati per formare gli insegnanti su come utilizzare iPad in classe, e il resto verrà utilizzato per acquistare i dispositivi per ogni studente.

Gli amministratori lavoreranno sul piano a partire dalla seconda metà di questo anno scolastico, e ci sarà una implementazione del nuovo piano tecnologia durante l’anno 2015-2016 scolastico per dare iPas a tutti gli studenti.

Agli studenti verrà insegnato come essere utenti responsabili di iPad. Internet è in continua evoluzione, ma il quartiere utilizzerà la tecnologia per bloccare ogni sito web non appropriato. Tutti sono molto entusiasti di poter lavorare con iPad.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone