Presto potrebbe sbarcare su AppStore un vero e proprio gioco di Pokemon!

Nintendo ha sempre sostenuto e dichiarato che non sosterrà mai applicazioni per smartphone e tablet con i propri giochi, non la pensa così la società che ha creato il gioco dei Pokemon che potrebbe fare l’app per iOS.

p

 

La società di gestione indipendente del marchio Pokemon, potrebbe invece presto rilasciare il gioco Pokemon per il sistema operativo Apple: iOS.

L’ultimo esempio di questo atteggiamento più aperto viene dal Pokemon game director Junichi Masuda, che, in un’intervista al Telegraph, ha osservato che un vero e proprio gioco di Pokemon su iOS non è del tutto fuori questione.

“Se fossi sicuro che dando in mano un iPhone ad un bambino di 5 anni senza che possa succedergli niente, sarei felice di consegnare il mio iPhone e fare giocare il bambino” ha osservato Masuda-san in base alla sua posizione in materia di sicurezza per i giocatori. Questo è stato a lungo uno dei punti critici di Nintendo.

Finora, il marchio Pokemon è apparso in diverse applicazioni, tra cui l’applicazione ufficiale Pokedex, il Pokemon canale di streaming dedicato all’app, e il Pokémon Trading Card Game, i quali sono stati molto ben accolti. Naturalmente, questi non potrebbero competere con un vero e proprio gioco dei Pokemon che avrebbe sicuramente moltissimo successo.

[via]