Dr. Dre è il musicista più ricco dell’anno grazie ad Apple!

Grazie ad Apple, Dr. Dre, beatmaker, rapper, produttore discografico e imprenditore statunitense, è stato riconosciuto come il musicista più ricco dell’anno.Dr.-Dre-640x358Come diventare il musicista più pagato dell’anno: riuscire a far guadagnare alla vostra azienda diversi miliardi di dollari all’anno. Questa è la lezione che dobbiamo imparare dopo i riscontri del giornale americano Forbes, contenente la lista dei musicisti e cantanti più pagati di tutto il 2014.

André Romell Young, in arte conosciuto come Dr. Dre, o come, semplicemente, viene chiamato da Tim Cook in maniera affettuosa, Dre, ha guadagnato ben 620 milioni di dollari americani in questo 2014, assicurandosi, così, un nuovo record, quello di musicista che ha guadagnato più soldi in un singolo anno in tutta la storia.

Questa montagna di soldi deriva ovviamente dall’acquisto di Apple del logo Beats per ben 3.2 miliardi di dollari americani.

L’ex membro degli N.W.A non pubblica un album dal 1999, il nome dell’album era 2001, ed oltre ad aver scoperto il nuovo talento Kendrick Lamar, è stato piuttosto in disparte nella scena musicale.

Per far capire la abissale differenza tra i suoi guadagni e quelli di altri grandi musicisti internazionali, Forbes ha posto in classifica al secondo posto, quindi immediatamente dopo di lui, Beyoncé, che ha portato a casa “solo” 115 milioni dollari americani.

[via]