[Video] Il tablet più resistente? Purtroppo non è iPad

SquareTrade ha sottoposto i modelli più venduti di tablet a test di caduta e immersione in acqua. Vince Samsung Galaxy Tab S 8,4, iPad mini 3 è quarto, solo ottavo iPad Air 2.

ipadmini3ipadair2comparison

 

SquareTrade, società specializzata in assicurazioni e protezione dei dispositivi elettronici, ha deciso di eleggere i 10 10 tablet più resistenti, purtroppo gli iPad di Apple non sono molto resistenti, si sono piazzati infatti: iPad Mini 3 al 4° posto mentre iPad Air 2 solo 8°.

Tutti i tablet sono stati sottoposti a diversi test tra i quali test di caduta ed immersione in acqua, potrete vederli nel video che vi mostreremo in seguito.

iPad Mini 3 è considerato molto più resistente di iPad Air 2, prima di tutto perché più piccolo e maneggevole ed è stato inoltre considerato molto robusto, lato negativo per entrambi gli iPad è il retro troppo scivoloso che senza una custodia può facilmente cadere a terra se non si tiene bene saldo.

iPad Air 2 invece si è posizionato solo ottavo, in quanto il suo poco spessore, molto apprezzato dagli utenti per il risultante design fantastico, lo rende molto fragile nelle cadute.

Al primo posto si posiziona Samsung Galaxy Tab S 8,4; al secondo Asus Memo Pad 7; al terzo Sony Xperia Z3.

Ecco il video dei test fatti sui diversi tablet:

[via]