Apple: sempre più supporto alla campagna “Je Suis Charlie”!

Un’App Francese  che ha mostrato sostegno alla campagna “Je Suis Charlie” è stata approvata in solamente un’ora dopo aver contattato Tim Cook.

je-suis-charlie1

Come sapranno gli sviluppatori iOS, può volerci un po’ di tempo per far si che una nuova applicazione per iPhone venga approvata, ed un tracker online che mostra che il tempo medio perché ciò avvenga è attualmente una decina di giorni. Gli sviluppatori di un’applicazione gratuita che consente alle persone di esprimere sostegno alla campagna Je Suis Charlie in seguito all’attacco terroristico in Francia non ha voluto aspettare. Hanno inviato una e-mail a Tim Cook chiedendogli una revisione accelerata, un assistente ha risposto loro dieci minuti dopo promettendo una revisione nel giro di un’ora, e l’applicazione è ora online.

Letteralmente tradotta come “Io sono Charlie”, la frase esprime sostegno alla libertà di parola ed il rifiuto di essere messi a tacere dai terroristi.

L’app Je suis CHARLIE ! è un’app semplice, che consente di aggiungere il vostro luogo a una mappa, indicando il vostro sostegno per la campagna. Mentre è rivolta principalmente a coloro che sono in Francia, gli sviluppatori dicono che sperano che gli utenti iPhone in altri paesi si uniranno alla campagna.

Apple ha aggiunto una pagina dedicata a Je Suis Charlie al suo sito web Francese sulla scia dell’attacco, e Google ha recentemente donato $300000 per contribuire alla rivista Charlie Hebdo per far si che raggiunga una tiratura di 1 milione nella sua prossima edizione.

[via]