Apple in Cina è cresciuta del 157% con un fatturato di 16 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre.apple-china-q1-2015

Apple ha goduto di una significativa crescita in Cina, però ora ci è stato possibile capire quanto significativa sia stata. In Cina, infatti, Apple ha registrato una crescita del 157% rispetto allo scorso trimestre, con un fatturato di 16,144 milioni di dollari rispetto agli scorsi 6.292 milioni di dollari. 

Nonostante questa enorme crescita, però, il punto di forza di Apple continuano ad essere gli U.S.A, con un fatturato, in questo primo trimestre 2015, di 30,566 milioni di dollari, rispetto agli scorsi 19,750 milioni di dollari, seguiti immediatamente dall’Europa con 17,214 milioni di dollari di quest’anno e 10,350 milioni lo scorso anno.

Durante il Q & A dell’earnings call, Cook ha osservato che in Cina si aggiungeranno presto altri 20 negozi al dettaglio con l’intenzione di raddoppiare il numero a 40 in totale entro la metà del 2106. I ricavi online in Cina sono stati più alti della somma dei ricavi degli ultimi 5 anni, secondo Cook.

Apple, inoltre, è diventata fornitore top di smartphone in Cina per la prima volta nello scorso semestre, ed ha venduto più iPhone lì che negli Stati Uniti.

Anche in Cina, ormai, Apple ha dimostrato di essere il top gamma che tutti desiderano.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone