Sviluppatori invitati a Cupertino per un test finale prima del lancio di Apple Watch

Apple ha lavorato con diversi sviluppatori dell’AppStore nei suoi uffici di Cupertino, in California per assisterli nella rifinitura delle applicazioni per Apple Watch, questa settimana gli sviluppatori sono stati invitati in sede per un test finale sulle app.

ww

 

I rappresentanti di Sviluppo e progettazione di decine di diverse imprese di sviluppo hanno visitato Apple la scorsa settimana, per lavorare con gli ingegneri Apple per finire le applicazioni basate su WatchKit. Una fonte sostiene che Apple sta tenendo seminari per oltre 100 diversi sviluppatori in tutto febbraio. Apple si è anche incontrata con un minor numero di sviluppatori per assisterli con lo sviluppo di WatchKit e discutere i piani futuri ad inizio di gennaio.

Apple si è incontrata con le banche per lavorare su applicazioni WatchKit che assistono con le funzionalità di Apple Watch Apple Pay. Oltre le banche statunitensi, Apple sta lavorando su applicazioni WatchKit con gli sviluppatori di banche con sede in Germania, questo indica che Apple è probabilmente in trattative con altre banche estere per espandere Apple Pay in altri paesi in tutto il mondo.

Apple ha detto di aver chiesto agli sviluppatori di recarsi a Cupertino per una timeline urgente, il che indica che Apple sta probabilmente preparando le applicazioni per Apple Watch per un evento mediatico in cui mostrare le applicazioni più particolari circa l’orologio di Apple. Gli sviluppatori presenti dicono che un senso di segretezza circonda le riunioni.

Insomma ormai l’arrivo di Apple Watch sembrerebbe imminente, tutto è pronto anche per l’evento mediatico previsto per il 24 Febbraio.

[via]