Un episodio di Modern Family sarà interamente girato con iPad

Presto andrà in onda un episodio della serie televisiva Modern Family girato interamente con iPad, MacBook ed iPhone!17MODERNFAMILYWEB-articleLargeNella serie televisiva Modern Family non è strano veder utilizzare agli attori sul set prodotti Apple come iPhone oppure MacBook, ma presto in un episodio della serie iPad, iPhone e  MacBook saranno di fondamentale importanza, in quanto serviranno a girare un intero episodio!

Modern Family sarà la prima serie televisiva di rilievo a mandare in onda un intero episodio girato con FaceTime, iPad Air 2, MacBook  ed iPhone 6. L’episodio, che si chiamerà “Connection Lost”, collegamento perso, andrà in onda in America il 25 febbraio, ed il creatore dello show, Steve Levitan, ha detto che girare un così importante programma televisivo con questi mezzi è stato ancora più difficile di quanto si era previsto.

Il creatore dello show ha dichiarato al giornale New York Times che è stato tutto girato con iPhone 6 o iPad Air 2, più un paio di scene girate con l’ausilio di MacBooks.

Inizialmente erano gli stessi attori a girare le scene, mantenendo i dispositivi da soli, ma il risultato è stato, a sua detta, davvero orribile, così hanno risolto il problema facendoli mantenere agli operatori di ripresa e montaggio, creando l’illusione che fossero sempre gli attori a mantenere i dispositivi.

[via]