Apple Pay potrebbe arrivare presto in Brasile!

Stando ad un report, Apple sarebbe in trattative con le banche brasiliane per lanciare Apple Pay!Iapple-pay2In quanto il Brasile sta crescendo diventando uno dei centri di riferimento mondiali per il pagameto mobile, Apple si sta mobilitando per portare Apple Pay anche qui, e sarebbe in trattativa con la banca primaria del Brasile, con Bradesco ed Itaú.

Secondo un rapporto di PYMNTS, circa l’80% dei due fornitori POS più grandi del Brasile supporta la tecnologia di comunicazione near-field, che è essenziale per il funzionamento di Apple Pay.

Ecco cosa è stato scritto in merito:

Anche se Apple sta lavorando per portare Apple Pay in tutto il mondo, testando l’esecuzione del servizio di pagamento mobile in Europa e Cina, Apple Pay continua a restare un servizio disponibile solo in America, nonostante ciò, il pensiero fisso di Apple è portarlo anche oltre questi confini, ed attualmente il target più ambito è il Brasile.

Una recente ricerca ha rivelato che oltre il 70% di tutte le transazioni e-commerce in America Latina si verificano in Brasile, e che la nazione detiene ora il quarto posto al mondo come il più grande mercato on line.

Gli esperti dicono anche che i recenti regolamenti federali nella nazione stanno incoraggiando l’integrazione delle innovative tecnologie di pagamento con servizi di telefonia mobile. Tim Cook ha inoltre dichiarato che il 2015 sarà l’anno di Apple Pay, che questo significhi un imminente lancio mondiale?

[via]