Si chiama “La danza del Papa”, il video bufala che dovrebbe girare su WhatsApp in grado di formattare immediatamente lo smartphone.  

pp

 

Da diversi giorni gira su WhatsApp un messaggio che allerta le persone a prestare attenzione a non aprire un video, intitolato “La danza del Papa”, in quanto si tratterebbe di un virus che causa la formattazione dello smartphone.

Ma si tratterebbe solo di uno scherzo. Non esiste alcun video capace di trasmettere un virus che provocherebbe uno choc nell’intero pianeta, cancellando la memoria di tutti gli smartphone. Una bufala lanciata per incutere terrore e prendere in giro gli utenti della App messaggistica recentemente acquistata da Mark Zuckerberg, Ceo del colosso social Facebook. Questo il testo del messaggio bufala che sta girando:

URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti.

Quindi ragazzi se vi arriva questo messaggio non allettatevi, si tratta solo di una bufala.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone