Quanto influisce Apple Watch sulla batteria dell’iPhone?

Dopo pochi giorni dall’uscita dell’Apple Watch, arrivano in rete i commenti dei primi utenti, riguardo la batteria e sulla batteria dell’iPhone dopo l’abbinamento dei due.

image

 

Dopo il lancio ufficiale di Venerdì, la prima ondata di utenti ha già ricevuto il nuovo dispositivo, e nonostante i dubbi iniziali circa la durata della batteria di Apple Watch, i rapporti sembrano indicare che l’orologio di Apple, in se, non ha nessun problema ad affrontare una giornata intera.

Tuttavia, ci sono state segnalazioni contrastanti circa l’impatto che l’Apple Watch ha sulla durata della batteria dell’iPhone. L’Apple Watch deve essere abbinato ad un iPhone per la piena funzionalità. L’iPhone si collega all’Apple Watch via Bluetooth e Wi-Fi per ricevere dati e notifiche durante la giornata.

Alcuni utenti hanno riscontrato un notevole miglioramento nella durata della batteria dell’iPhone con l’aggiunta di un Apple Watch. Ciò suggerisce che, potendo rapidamente ricevere notifiche o rispondere alle chiamate o ai messaggi direttamente dall’orologio, potrebbe rendere la batteria dell’iPhone più duratura.

Tuttavia, molti altri utenti hanno notato un significativo dispendio delle batterie dell’iPhone, con un  uso più intenso di Apple Watch, cosa del tutto normalissima considerato, appunto, l’utilizzo maggiore di entrambi.

L’ex direttore di Engadget, Ryan Block, ha avuto la stessa sensazione, ed ha individuato come colpevole l’app per l’abbinamento. Anche John Byrne, ammette che la colpa è delle medesima applicazione, affermando che la chiusura forzata dell’applicazione sembrava aiutare almeno un pò.

[via]