Apple domina il mercato del mobile game in Cina

E’ ormai risaputo, che Apple abbia creato dei dispositivi top di gamma e il governo cinese l’ha riconfermato in questi giorni attraverso un sondaggio, il quale è stato effettuato sui terminali presenti sul mercato. Secondo i recenti studi, Apple domina il mercato del mobile game in Cina con i propri iPhone, iPad e iPod Touch.

apple domina il mercato del mobile game in cina

I terminali più venduti in Cina sono quelli di Xiaomi, Huawei ed Apple, successivamente abbiamo Samsung e Lenovo. Secondo le statistiche, il mercato dei videogiochi mobile dovrebbe dominarlo Google con il proprio Android, ma non è così, Apple è la regina indiscussa per gli utenti, poiché gli acquisti in-app e la quantità di giochi scaricati dall’App Store non sono minimamente paragonabili a quelli scaricati dal Play Store.

Ovviamente sottolineiamo che il dominio del mobile game da parte di Apple, citato in questo articolo, è riferito agli studi di mercato del governo cinese, nel resto del mondo non si sa con certezza se è Apple, ma si presuppone che sia così, poiché se un mercato vasto come quello cinese è dominato da Cupertino, nelle altre nazioni ricche è molto probabile trovare le stesse statistiche.

A cosa è dovuto questo successo di Apple? Molto probabilmente con iOS si guadagna meglio poiché sono presenti molte più applicazioni di qualità, fattore importante che attira molti consumatori.

[via]