Apple ancora una volta è il marchio più prezioso al mondo!

Il fenomenale successo di iPhone 6 ha catapultato Apple di nuovo al primo posto come “marchio più prezioso del mondo” nella lista 2015 BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands, dopo aver ceduto temporaneamente il titolo a Google lo scorso anno.

Apple ancora una volta è il marchio più prezioso al mondo!

 

Secondo gli organizzatori Millward Brown, Apple ha aumentato il suo valore del marchio di un enorme 67 per cento a 247 miliardi dollari rispetto all’anno scorso, rispetto al vincitore 2014 Google, che ha raggiunto “solo” un aumento del 9 per cento del valore durante lo stesso periodo.

b

 

“Apple continua a dominare la sua categoria innovando e portando la curva in positivo in un modo che genera benefici reali per i consumatori”, dice Doreen Wang, di Millward Brown Global Head of BrandZ. Apple è chiara su ciò che essa rappresenta, e non si ferma mai rinfrescando sempre il suo messaggio per sostenere la differenza che la rende così desiderabile”.
Terzo e quarto posto nella classifica sono state prese da Microsoft e IBM, rispettivamente, mentre il resto dei primi 10 marchi include nomi come Coca-Cola, AT & T, Visa, e Verizon.
Le aziende tecnologiche sono la categoria più in rapida crescita, e Facebook ha visto la crescita maggiore anno su anno al 99 per cento a causa della sua acquisizione di applicazioni sociali come Instagram e WhatsApp.
L’elenco BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands si basa su una combinazione di “del punto di vista dei potenziali e sugli attuali acquirenti del marchio, accanto ai dati finanziari” al fine di calcolare il valore del marchio.

Insomma Apple si è ripresa la prima posizione ed è tornata ad essere il marchio più prezioso del mondo!

[via]