Multato perché usava Apple Watch alla guida

Un proprietario di Apple Watch in Quebec è stato recentemente multato di 120$ per avere utilizzato il dispositivo durante la guida, scatenando il dibattito sul fatto che la legge del traffico dovrebbe considerare gli smartwatches dispositivi come smartphone e tablet e quindi vietarne l’utilizzo al volante.

Multato perché usava Apple Watch alla guida

 

Jeffrey Macesin un utente Apple Watch è stato multato di 120$ e 4 punti di patente per avere usato Apple Watch alla guida.

Il protagonista sostiene che stava solo cambiando la canzone e niente di più.

La multa ha citato la Sezione 439,1 del Codice della strada per la sicurezza Quebec, che recita: “Nessuno può, mentre si guida un veicolo stradale, utilizzare un dispositivo portatile che include una funzione di telefono.” L’utilizzo di accessori Bluetooth, come auricolari e apparecchi vivavoce, è permesso. Un’interpretazione letterale potrebbe trovare Macesin tecnicamente non in violazione dello statuto, come il “palmare” in questa equazione – iPhone di Macesin – era in una borsa e quindi irraggiungibile.

“Non è tanto palmare. Si tratta di un orologio. Sai, è sul mio polso. Ecco dove diventa controverso”, ha detto Macesin.

Effettivamente Apple Watch è da considerarsi palmare? Ancora non è chiaro in che categoria debba essere inserito.

Naturalmente Macesin ha intenzione di contestare la multa perché poco chiara, voi cosa ne pensate? E’ stato giusto multare l’uomo oppure no?

[via]