Nuovo documentario sulla rivalità di Steve Jobs con Bill Gates

Sono già usciti una biografia di Steve Jobs e un documentario quest’anno, e un film biografico basato sul libro di Walter Isaacson, è proprio dietro l’angolo.

Nuovo documentario sulla rivalità di Steve Jobs con Bill Gates

Se pensavate che la vita di Jobs non era stata esplorata a sufficienza dai biografi, tuttavia, non è così! Il National Geographic Channel si appresta a fare una nuova serie di documentari, chiamati American Genius, che esplorerà la famosa rivalità d’affari, nel corso della storia.

E lo farà, dando il via con una puntata su Steve Jobs e Bill Gates.

“L’era digitale non è nata in pace,” i primi teaser per l’affermazione dello spettacolo rilevano che, “È emersa da un aspra rivalità tra due delle menti più influenti che il mondo abbia mai conosciuto.”

L’episodio andrà in onda su National Geographic Channel il 1 ° giugno.

Come già detto, la vita Jobs, e in particolare la sua storia con Bill Gates, è stata confermata già mille volte. Non abbiamo solo decine di libri e centinaia di articoli di riviste sulla loro vita, ma è stato anche prodotto un musical di Broadway.

Per la cronaca, il mio racconto preferito rimane I pirati di Silicon Valley, film TV degli anni 90, che è meglio di quello che ha il diritto di essere.

Ma mentre io preferirei vedere un nuovo documentario sull’ascesa di Apple, questo ha un paio di cose che vanno a suo favore, come qualche bel materiale d’archivio precoce e nuove interviste a Steve Wozniak, Mitt Romney e al co-fondatore di Twitter, Biz stone.

Anche se quest’ultimo, sarebbe stato tutto incentrato su, circa, dieci anni di rivalità Jobs-Gates, quando era al suo vertice più amaro.

[via]