[Video] Apple Watch può essere davvero ricaricato attraverso la porta diagnostica nascosta

A seguito delle innumerevoli richieste degli utenti, che chiedono di provare a ricaricare Apple Watch tramite la porta nascosta a 6 pin, è stato pubblicato un video che dimostra non solo il concetto, ma mostra una velocità maggiore, rispetto al metodo induttivo di Apple.

[Video] Apple Watch può essere davvero ricaricato attraverso la porta diagnostica nascosta

All’inizio di maggio, l’accessorio creato da Reserve Strap è stato in grado di alimentare Apple Watch tramite una porta a 6 pin nascosta, non rivelata da Apple, utile solo ai fini diagnostici.

In quel periodo, Reserve Strap non aveva offerto alcuna prova a sostegno delle sue affermazioni, ma ha rilasciato oggi un video confronto, tra il metodo di ricarica induttiva di Apple, con collegamento fisico, e la porta a 6 pin. Come vedrete dal video che riportiamo di seguito, il proof of concept è piuttosto rozzo, dato che bisogna sollevare il telaio di Apple Watch per permettere la corretta ricarica.

Attualmente però, con la mancanza della documentazione necessaria, e nessuna parola ufficiale da Apple stessa, quella porta pin non è sicura al 100%, e le sue applicazioni di accesso sono tutt’oggi sconosciute. C’è da precisare però, che la rimozione del pannello di protezione del connettore, può diminuire l’impermeabilità del dispositivo, oppure la batteria potrebbe non essere progettata per gestire la continua ricarica rapida.

Con o senza la benedizione di Apple, Reserve Strap si sta muovendo facendo passi in avanti su questo progetto, con l’intenzione di schierare la prima cinghia con batteria integrata per Apple Watch, con funzione di autoricarica.

https://www.youtube.com/watch?v=NOuUroPZE14

[via]