Tim Cook ha donato 50.000 azioni AAPL in beneficenza

Apple ha rivelato che il CEO Tim Cook ha donato 50.000 azioni AAPL in beneficenza questa settimana. Al prezzo delle azioni di oggi di poco più di 130 dollari per azione, il numero di azioni è pari a circa 6,5 milioni $.

Tim Cook ha donato 50.000 azioni AAPL in beneficenza

 

Tim Cook, questa settimana, ha deciso di donare 50.000 azioni AAPL, circa 6,5 milioni di dollari, in beneficienza.

Non è chiaro di che beneficienza si tratti, ma quella che conta è il gesto di Tim Cook, che come sempre mostra il suo lato più sensibile che lo caratterizza.

Da quando è diventato amministratore delegato nel 2011, Cook ha promosso la carità come una parte fondamentale della missione di Apple. Dopo la presa in consegna, Cook ha avviato un programma di beneficenza dei dipendenti. Cook ha inoltre ricoperto diversi pranzi di beneficenza nel campus di Apple e ha promesso di dare via tutti i suoi soldi in beneficenza nel corso di tutto il resto della sua vita. Apple ha anche ampliato la propria offerta per i dipendenti per aiutare le loro comunità.

Insomma davvero un gesto di grande umanità da parte di Tim Cook, non tutte le persone benestanti, decidono di donare parte dei loro guadagni a chi ne ha bisogno, anzi queste persone sono davvero poche, quindi tanto di cappello a Tim Cook per questi suoi continui gesti di cuore.

[via]