La nuova Apple TV rivoluzionerà completamente il mondo digital video

Un nuovo rapporto pubblicato da Adobe dimostra che la nuova Apple TV che presto Apple presenterà rivoluzionerà completamente il mercato digital video.

La nuova Apple TV rivoluzionerà completamente il mondo digital video

 

La nuova Apple TV ha tutte le carte in regola per diventare un potenziale assolutamente enorme per l’azienda.

Nonostante il rallentamento di business per l’iPad, i tablet rappresentano ancora il “dispositivo multimediale di scelta” per attività, tra cui guardare video e ascoltare musica. Dopo questo, iPhone è il dispositivo di seconda scelta, seguita da dispositivi Android nel suo complesso, e poi Apple TV.

“Lo streaming video è in rapida crescita ed Apple è in crescita per quanto riguarda questo campo,” secondo il rapporto di Adobe.

“Apple TV ha un grande potenziale per essere molto più di un TV-Box”, conclude  l’analista principale di ADI Tamara Gaffney. “Viene tenuta in casa perché è un TV-Box, ma potrebbe benissimo evolversi in qualcosa di molto più potente e centralizzata fino ad interagire con l’orologio di Apple, iPhone, iPad e qualsiasi altro dispositivo collegabile. Si tratta di una tendenza affascinante.”

Visto che Apple TV è destinata a diventare il nuovo hub digitale per la vostra casa intelligente – mentre una versione aggiornata alla fine di quest’anno disporrà di un telecomando rivoluzionario, con un proprio App Store dedicato de un massiccio numero di stazioni – è ovvio dire che Apple si trova in una buona posizione in questo momento.

[via]