Uno degli obiettivi principali di Apple è quello di aumentare il mercato dei propri prodotti, in particolare di iPhone, in India, Paesi molto popolato.

India: Apple vuole raddoppiare gli iPhone venduti

 

Apple ha stretto un accordo con un quinto distributore in India con l’obiettivo di raddoppiare  le vendite di iPhone. In termini di valore, Apple è il brand numero due nel mercato globale indiano degli smartphone, dopo Samsung.

Apple starebbe pianificando un’espansione nel mercato retail che gli dovrebbe consentire di raddoppiare le vendite di iPhone in massimo tre anni. La società ha recentemente siglato un accordo con il distributore Optiemus Group di Delhi, lo stesso che nel paese distribuisce anche gli smartphone Samsung e HTC.

Con questo nuovo accordo Apple arriva a quota 5 distributori iPhone: edington, Ingram Micro, Rashi Peripherals e Brightst.

In India Apple sta spingendo per la vendita di due milioni di iPhone in questo anno finanziario (ottobre-settembre), dopo essere riuscita a vendere fino a un milione di unità lo scorso anno. Nel settimo mese dell’anno fiscale che termina il 30 aprile, la società ha venduto un milione di iPhone in India.

Benché Apple nel paese è stata per molto tempo la società leader nel settore degli smartphone che costano 30.000 e più rupie, nel trimestre che include gennaio-aprile Samsung è riuscita ad ottenere un discreto successo con i Galaxy S6, S6 Edge e Note Edge.

Insomma Apple vuole raggiungere gli stessi record ottenuti in Cina durante questo anno per ampliare sempre di più il proprio mercato ed il proprio marchio.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone