LG Display spende 1M $ sul quarto impianto per display OLED dei prossimi Apple Watch

LG Display ha annunciato l’intenzione di dedicare quasi un miliardo di dollari per la costruzione di una quarta fabbrica OLED, utile per i prossimi Apple Watch.

LG Display spende 1M $ sul quarto impianto per display OLED dei prossimi Apple Watch

Dal 2014, LG Display ha indicato l’intenzione di aumentare la capacità di produzione di piccole e medie dimensioni degli schermi OLED utilizzati dai clienti come Apple e LG Electronics, secondo la Reuters. I lavori per il nuovo stabilimento inizieranno nel terzo trimestre del 2015, con la produzione di massa che partirà nella prima metà del 2017.

Quando sarà pienamente operativo, l’impianto dovrebbe avere il doppio della capacità dell’attuale della società, per le piccole e medie dimensioni di OLED. Nel frattempo, qualche grande capacità di produzione LCD verrà convertito in OLED per il bene della competitività dei costi.

LG Display è uno dei produttori di pannelli LCD di Apple, insieme a Samsung e Japan Display. Anche se Apple non divulga ufficialmente le sue connessioni con i fornitori, LG crede di essere responsabile di una serie di Mac, iPhone, iPad e il pannello AMOLED flessibile sull’Apple Watch.

I piani della società potrebbero insinuare che si aspetta Apple per favorire gli OLED ed andare avanti. Anche se l’orologio è l’unico prodotto Apple con OLED finora, la tecnologia sta scendendo di prezzo e potrebbe essere adottata per iPhone e iPad futuri.

[via]